Trento, 05 agosto 2020

Social Network, 8 anni di Trentino Volley su Instagram

Ottavo compleanno nel segno di numeri sempre più importanti per il profilo Instagram ufficiale di Trentino Volley. Il terzo Social Network gialloblù di sempre, introdotto dal Club dopo Facebook e Twitter e lanciato già ai primi di agosto del 2012, anche negli ultimi dodici mesi ha dimostrato di godere di grande appeal. I follower complessivi hanno superato quota 122.000, facendo registrare un incremento del 16,5% rispetto ad un anno fa; un aumento che lo conferma fra gli account in assoluto più seguiti fra i club (maschili e femminili) della pallavolo italiana.
Di pari passo con gli utenti, sono aumentate in maniera esponenziale anche le foto, i mini-video postati, che ora hanno toccato quota 3.238 (482 solo negli ultimi dodici mesi), e le story (già 2241 nel 2020). Anche l’IGTV (Instagram Tv) di Trentino Volley, che riporta sempre nella stessa app i video più lunghi ed interessanti - disponibili anche su Trentino Volley Tv – ha fatto registrare numeri eccezionali; in poco più 26 mesi dal suo avvento sono state oltre 1.445.000 le visualizzazioni totali.
Le immagini e le clip sin qui pubblicate hanno quindi raccolto consensi e permesso a tutti coloro che hanno aggiunto @trentinovolley fra i propri following di disporre di una sorta di diario illustrato attraverso i clic più spettacolari della quotidianità gialloblù. Nel giro di pochi anni dalla sua introduzione, Instagram è diventata un’applicazione (gratuita) che ha riscosso sempre più consensi fra le nuove e vecchie generazioni ed attualmente è il Social Network più in espansione ed in voga, venendo consultato abitualmente ogni giorno da più un miliardo di persone al mondo (20 milioni solo in Italia).
Sul profilo ufficiale di Trentino Volley (consultabile anche su pc cliccando www.trentinovolley.it/instagram) da novantasei mesi a questa parte trovano posto una serie di post ben precisi: accanto a immagini o filmati di gioco particolarmente spettacolari, si sono affiancati foto e video curiosi, simpatici o inediti, relativi a vita in palestra di tutti i giorni, realizzate dal fotografo ufficiale Marco Trabalza, dall’Ufficio Stampa o anche dagli stessi giocatori.
Il crescente successo su Instagram va a consolidare l’ottima posizione di Trentino Volley nel mondo dei Social Network, in cui si sottolineano anche gli ottimi numeri fatti registrare dagli ulteriori account recentemente aperti su nuove piattaforme come TikTok, Linkedin e Spotify (che, insieme, da gennaio 2020 hanno portato 118.777 nuovi follower).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa