Cisterna di Latina (Latina), 01 novembre 2020

Cisterna di Latina, il post partita. Nimir e Podrascanin: "Vittoria importante"

L'Itas Trentino festeggia il successo in quattro set a Cisterna di Latina (foto Torcivia)

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita fra Top Volley Latina ed Itas Trentino, giocata questa sera nel Lazio e valevole per l'ottava giornata di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21.

Nimir Abdel-Aziz:  “Questa vittoria è importante e conferma ciò che di buono abbiamo fatto durante tutta la settimana, anche in Svizzera. Contro la Top Volley abbiamo giocato con la testa giusta, cercavamo continuità e il calo del terzo set dimostra che stavamo giocando nel campionato italiano, dove tutte le squadre sono attrezzate e di livello. Si è visto anche qui a Cisterna. Nel quarto set abbiamo ritrovato i giusti ritmi e abbiamo vinto la partita”.

Marko Podrascanin: "Nei primi due set abbiamo messo in campo un livello di gioco molto alto, quello che vorremmo essere in grado di tenere sempre per vincere. Nel terzo set secondo me abbiamo accusato un calo mentale ma sopratutto fisico, al termine di sette giorni davvero molto impegnativi. Nel finale di quarto set ci siamo ritrovati, ben intuendo come fosse quello il momento giusto per stringere i denti come gruppo. Sono tre punti molto importanti".

Kevin Tillie (Top Volley Cisterna): “Dispiace perché il nostro obiettivo era quello di portare il match al tie break, ma non ce l’abbiamo fatta. I nostri avversari hanno battuto molto bene e noi non siamo riusciti a spingere come avremmo dovuto. Cosa salviamo del match? Non c’è nulla da salvare quando si esce dal campo senza punti. Dobbiamo continuare a lavorare e a crescere”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa