Trento, 12 novembre 2020

Verso il “derby assicurativo” di domenica con Milano, Nimir: “In palio punti importanti”

Per Nimir Abdel-Aziz già 256 punti in 13 partite ufficiali con la maglia di Trentino Volley (foto Trabalza)

La lunga attesa sta per finire; dopo due settimane di pausa, l’Itas Trentino si appresta a tornare in campo nell'imminente weekend per disputare nuovamente una partita di SuperLega Credem Banca. L’occasione sarà fornita dalla sfida da giocare alla BLM Group Arena domenica 15 novembre alle ore 16 contro l’Allianz Milano per il decimo turno di regular season. All’importante appuntamento la formazione gialloblù arriverà priva degli schiacciatori Kooy, Sosa Sierra e del libero Rossini (tutti in quarantena per aver contratto il Covid-19) ma con il recupero di Alessandro Michieletto, tornato a lavorare col gruppo già da lunedì sera.
“Negli ultimi giorni abbiamo lavorato bene pur dovendo far fronte alle assenze di tre giocatori importanti come Dick, Luis e Totò – ha spiegato l’opposto olandese Nimir Abdel-Aziz. Sappiamo che senza di loro non può essere la stessa cosa, ma chi è in palestra sta dando il massimo ed è contento di poterlo fare, soprattutto dopo aver vissuto parte della settimana precedente in isolamento fiduciario. In fin dei conti abbiamo perso solo un paio di giorni di lavoro, ma l’entusiasmo ci permetterà di recuperarli. Dobbiamo essere fiduciosi e preparare al meglio la partita con chi è a disposizione. E’ stato bello rivedere Michieletto in azione; ha perso un intero mese ma è giovane ed la sua voglia di ripartire subito gli sta facendo bruciare le tappe del recupero fisico e tecnico. Domenica dovrà giocare per forza titolare ma sono sicuro che la cosa non gli peserà, anzi: è il modo migliore per riprendere il discorso interrotto con la nostra squadra a fine settembre”.
“E’ ovvio che la sfida con Milano per me sia molto particolare, perché domenica per la prima volta affronterò da avversario la squadra che mi ha lanciato nel campionato italiano come opposto ed in cui ho vissuto tre stagioni cariche di significato
– ha continuato Nimir - . La Powervolley con me aveva fatto una bella scommessa e se oggi gioco in un Club prestigioso come Trentino Volley è sicuramente merito di chi si era preso questo rischio nel 2017. Sono riconoscente e mi farà piacere rivedere tante persone che ancora oggi sento spesso; tutti questi sentimenti però inevitabilmente verranno messi da parte durante il match, perché in palio ci sono punti importanti, indipendentemente dalla nostra posizione in classifica e da quella dei nostri avversari. Se vogliamo risalire la china dobbiamo fare punti contro chiunque e ogni occasione deve essere valida per muovere la classifica. Ci attende una partita bellissima”.
Dopo la doppia sessione svolta oggi, prima del match con l’Allianz Milano l’Itas Trentino svolgerà un allenamento nel pomeriggio di venerdì ed uno in quello di sabato.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa