Trento, 04 febbraio 2021

Nimir dopo Milano: "Partita difficile ma ci faremo trovare pronti per i prossimi impegni"

Nimir Abdel-Aziz si appresta a concludere sabato la prima regular season della sua carriera in gialloblù (foto Trabalza)

Rientrata nella tarda serata di mercoledì a Trento dopo la negativa trasferta a Milano, l’Itas Trentino ha ripreso gli allenamenti nel pomeriggio di oggi alla BLM Group Arena. La sessione di pesi e tecnica individuale diretta dallo staff tecnico ha di fatto aperto il mini periodo di due giorni in cui la squadra preparerà l’ultimo impegno di regular season, sabato sera in casa contro Ravenna, e la trasferta in Germania della settimana successiva, che completerà il girone di ritorno della Pool E di 2021 CEV Champions League.
Fra i migliori dei gialloblù all’Allianz Cloud l’opposto  Nimir Abdel-Aziz, che sul campo del Club con cui aveva giocato le ultime tre precedenti stagioni è  stato ancora una volta il best scorer dei suoi. “E’ stato bello tornare a Milano da avversario, o meglio: è stato piacevole sino al fischio d’inizio, poi obiettivamente durante la partita le cose non sono andate bene per la mia squadra e quindi non posso essere felice anche se mi ha fatto piacere rivedere tante persone con cui ho condiviso tre anni della mia carriera e giocare di nuovo in un palazzetto bello come il PalaLido – ha spiegato l’olandese, che proprio venerdì compirà ventinove anni - . L’Allianz ha disputato sicuramente una buona partita, difendendo tanto, ma dal canto nostro non siamo riusciti a voltare pagina dopo la sconfitta di sabato con Perugia in Coppa Italia e a lavare via i pensieri negativi derivanti da quel pesante ko. Proprio per questo motivo dico che l’aver già conquistato il terzo posto da più di dieci giorni non ha condizionato la prestazione offerta mercoledì sera. Volevamo riscattarci ma non ci siamo riusciti”.
“Sabato con Ravenna vogliamo farci trovare di nuovo pronti per l’appuntamento con la vittoria – ha proseguito - ; abbiamo bisogno di giocare di nuovo una buona pallavolo per avvicinarci positivamente alla tre giorni di Champions League a Friedrichshafen. Vogliamo passare il turno e qualificarci per i quarti di finale della manifestazione”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa