Trento, 01 aprile 2021
BLM Group Arena, dopo gara 2. Le parole

L'Itas Trentino si carica nel corso di gara 2 (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 2 di semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2021, giocata questa sera alla BLM Group Arena.
Simone Giannelli: "In occasioni come questa non bisogna guardare solo alle ottime cose che hanno fatto i nostri avversari, ma anche a come abbiamo gestito il gioco. Loro hanno battuto molto bene, ma il primo set avremmo potuto vincerlo noi, sfruttando meglio alcune occasioni, e comunque l’inerzia è stata a lungo dalla nostra parte. Purtroppo abbiamo commesso tutti degli errori quando il pallone era giocabile e su questo dobbiamo concentrare la nostra attenzione. Ora siamo 1-1 e andiamo avanti".
Ricardo Lucarelli: "Oggi abbiamo subito fin troppo la pressione esercitata dal loro servizio, anche perché di solito siamo affidabili in ricezione, è molto raro che ci capiti di subire in questo modo. Possiamo e dobbiamo imparare a fare di meglio in queste circostanze e anche a sfruttare meglio le occasioni che comunque questo match ci ha offerto. Adesso dobbiamo pensare a gara-3 cercando di cambiare ritmo, senza fare troppi drammi, dato che siamo sull’1-1. Nei playoff le squadre che si affrontano si conoscono perfettamente e quindi bisogna fare qualcosa di più per avere la meglio".
Simone Anzani: "Se la storia di questo Campionato ci insegna qualcosa, è che dopo una batosta giochiamo bene la partita successiva e riusciamo a riscattarci. Era accaduto dopo lo stop a Trento con il successo contro Perugia, dopo la sconfitta nell’andata dei Quarti di Champions in casa, poi abbiamo battuto lo Zaksa 3-0 in Polonia, anche se il successivo Golden Set non è andato bene, abbiamo perso domenica scorsa ed eccoci qui a festeggiare un 3-0 a Trento. Sappiamo che una serie di Semifinale come questa non può che essere lunga e combattuta".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa