Sebastian Solé mercoledì sera al PalaTrento contro Modena giocherà la sua prima partita della carriera in Del Monte Coppa Italia
Foto Trabalza
Trento, 27 gennaio 2014
Archiviata col sorriso la trasferta in Puglia (i gialloblù sono rientrati a Trento attorno all’ora di pranzo), grazie al perentorio successo per 3-0 su Molfetta, per la Diatec Trentino arriva il momento di voltare nuovamente pagina e di rimettersi in gioco per iniziare a difendere la Coppa Italia che da due anni a questa parte detiene in maniera esclusiva.
Mercoledì sera al PalaTrento si giocherà infatti il quarto di finale dell’edizione 2014, nuovamente targato Del Monte, contro Casa Modena; chi vince accederà alla Final Four del PalaDozza di Bologna, in programma sabato 8 e domenica 9 marzo.
Per l’occasione la Trentino Volley applicherà tariffe ridotte per i biglietti di curva (unico settore non numerato: 10 euro l’intero, 8 il ridotto) ed ha compreso questa importantissima gara nel pacchetto delle partite offerte nell’abbonamento stagionale 2013/14.
“Arrivare a giocare questo appuntamento con alle spalle la bella affermazione sul campo dell’Exprivia è sicuramente un buon viatico – spiega il centrale argentino Sebastian Solé, grande protagonista del blitz al PalaPoli con 11 punti personali - ; siamo entrati in campo con la giusta concentrazione sin dal primo punto perché sapevamo che si trattava di una partita difficile in un palasport sempre molto caldo. Siamo riusciti a giocare con continuità nell’arco di tutti i tre set, mettendo in luce il nostro muro, fondamentale dove stiamo facendo così bene anche perché guidati da un’ottima battuta. La parte più difficile del nostro compito era sicuramente quella di limitare Sabbi, il loro attaccante principale; nel primo set non siamo riusciti a farlo bene, quando gli abbiamo preso le misure è stato tutto più semplice”.
“Nonostante quella di mercoledì sia solo la mia prima partita assoluta in una manifestazione prestigiosa ed importante come la Coppa Italia conosco bene quanto valore abbia tale trofeo per il nostro Club e i tifosi – svela il posto 3 di Rosario - . Anche quando ero in Argentina mi è capitato spesso di seguire le finali delle scorse edizioni, attendo quindi con particolare piacere ed emozione la sfida con Modena. La Trentino Volley ha vinto le ultime due edizioni e quindi teoricamente dovrebbe avvertire un po’ la pressione di essere campione in carica; in realtà non è così perché il nostro gruppo è completamente rinnovato rispetto alla rosa che trionfò due volte nel 2012 fra febbraio e dicembre. Potremo giocare tranquilli e felici di avere l’occasione di disputare partite emozionanti e spettacolari come quella di mercoledì con Modena, ma anche quelle delle settimane successive con Belgorod in Champions League. Un’opportunità che non tutti hanno e che sicuramente ci farà crescere ancora come squadra. Staccare il pass per la Final Four di Bologna sarebbe bellissimo, è per questo che spero che il pubblico del PalaTrento risponda presente in massa alla sfida dei quarti di finale: dovrà essere un’emozione da vivere tutti assieme”.
“Rispetto ad un paio di mesi fa mi sento decisamente più inserito nel gioco di squadra e sono più a mio agio nel campionato italiano – conclude Solé - ; da questo punto di vista le indicazioni di Roberto Serniotti, che con me lavora molto sulla tattica di muro, e l’aver potuto disporre di un palleggiatore con cui ho giocato anche la precedente stagione come Donald Suxho mi hanno aiutato molto. In generale, però, mi trovo davvero bene con tutti e sono contento di come le cose stiano andando in questa mia prima stagione lontano dall’Argentina. Se poi supereremo lo scoglio dei quarti di finale di Coppa Italia contro Modena la situazione sarà ancora migliore”.
La Diatec Trentino tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di domani al PalaTrento, dopo un’intera giornata di riposo. In vista del quarto di finale con Casa Modena, i gialloblù saranno di scena nell’impianto di via Fersina anche mercoledì mattina per la consueta rifinitura pre-gara.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa