Trento, 03 maggio 2021
Champions League, Finale da grandi numeri per auditel tv e sito internet

La Finale di 2021 CEV Champions League ha avuto un grande riscontro di pubblico e utenti web (foto Trabalza)
La Finale di 2021 CEV Champions League giocata sabato sera all’AGSM Forum di Verona va in archivio lasciando a Trentino Volley amarezza per il risultato finale ma anche un ottimo riscontro per quel che riguarda l’interesse destato dalla presenza della formazione gialloblù nel match che ha assegnato l’annuale titolo di Campione d’Europa.
I dati auditel fatti registrare durante il match con lo Zaksa sono stati infatti molto importanti: i telespettatori che hanno seguito la Finale sul piccolo schermo sono stati infatti 324.000 (234.000 su RAI Sport + e 90.000 su Sky Sport Uno), con uno share complessivo di 1,25%. Si tratta del miglior risultato stagionale della pallavolo maschile italiana, che solo in occasione della Finale di Coppa Italia 2021 del 31 gennaio scorso aveva fatto segnare numeri simili (318.000 utenti).
Non solo; anche il sito ufficiale della Società www.trentinovolley.it è stato protagonista di un ulteriore boom di contatti; durante le ventiquattro ore del primo maggio sono state infatti ben 11.132 le visite (uniche) ricevute (per un totale di 151.592 pagine consultate) dal portale gialloblù. Si tratta del secondo miglior risultato di sempre per lo spazio internet, punto di riferimento principale per tutti coloro che vogliono reperire in rete notizie sempre aggiornate sull’attività della squadra; solo il 28 marzo 2021 (12.485) era stato toccato un punto più alto in ventunanni di presenza sul web di Trentino Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa