Trento, 20 giugno 2021

Nazionali, cinque gialloblù in campo a Rimini per l'ultimo week di VNL 2021

Giulio Pinali ed Alessandro Michieletto in uno spettacolare salvataggio difensivo a Rimini nella VNL 2021 (foto Fivb)

Si apre lunedì il quinto ed ultimo week del Preliminary Round di VNL 2021 a Rimini, che vedrà impegnati cinque giocatori di Trentino Volley. 
Senza più Lisinac, a causa dell’infortunio alla caviglia destra rimediato già quattro settimane fa, i gialloblù a scendere in campo saranno quindi Michieletto, Cortesia ed il neo acquisto Pinali con la maglia dell’Italia, Podrascanin con quella serba e Lucarelli con il Brasile.
Gli azzurri sono attesi da tre incontri particolarmente impegnativi, ma senza più interessi di classifica: lunedì alle 16.30 proprio contro la Seleçao (match in diretta su La7), martedì alle 21 con la Russia, mercoledì alle 19.30 contro la Germania. La Serbia invece, ancora in corsa per la qualificazione alla Final Four del successivo fine settimana, se la vedrà in rapida successione il 21 con l’Australia (ore 10), il 22 con l’Olanda (ore 12) e il 21 sempre a mezzogiorno con il Canada. Il Brasile capolista, oltre all’Italia, affronterà alle 19.30 di martedì la Germania e alle 21 di mercoledì la Russia con l’obiettivo di salvaguardare la propria prima posizione finale in classifica. Alla Final Four accederanno le prime quattro.
Tutti i match saranno visibili in diretta streaming su Volleyball Tv, la web tv della FIVB (servizio a pagamento). Per maggiori informazioni: www.volleyball.world.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa