Trento, 13 agosto 2021

Nazionali, cinque gialloblù convocati per il collegiale azzurro post Ferragosto di Mantova

Sbertoli, Galassi, Cavuto e Cortesia sono quattro dei giocatori convocati per il collegiale azzurro post Ferragosto

Saranno cinque i giocatori della nuova rosa di Trentino Volley a sostenere un collegiale della Nazionale Italiana programmato subito dopo Ferragosto a Mantova. Il nuovo Commissario Tecnico azzurro Ferdinando De Giorgi ha infatti convocato per il periodo di lavoro che intercorre fra il 17 ed il 27 agosto in terra virgiliana gli schiacciatori Oreste Cavuto, Daniele Lavia ed Alessandro Michieletto, l’opposto Giulio Pinali ed il palleggiatore Riccardo Sbertoli.
Nel corso dei dieci giorni di lavoro ci sarà spazio anche per due test match in preparazione dell’imminente Europeo (in programma nei primi venti giorni di settembre), che vedranno la Nazionale affrontare al PalaBam il Belgio di Wout D’Heer mercoledì 25 e giovedì 26 agosto.
Gli altri giocatori convocati per il collegiale sono Simone Anzani, Fabio Balaso, Mattia Bottolo, Lorenzo Cortesia, Filippo Federici, Gianluca Galassi, Simone Giannelli, Daniele Mazzone, Francesco Recine, Fabio Ricci e Yuri Romanò.
Dell’elenco non fa parte il palleggiatore Lorenzo Sperotto, che ha concluso proprio oggi l’attività con la Nazionale dopo due collegiali e che quindi sarà regolarmente a disposizione dell’Itas Trentino a partire dal 23 agosto, giorno fissato per il raduno e per il primo allenamento stagionale gialloblù.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa