Trento, 21 settembre 2021
Nazionali, Alessandro Michieletto fra i dodici azzurri convocati per il Mondiale Under 21

Alessandro Michieletto è pronto ad indossare nuovamente la maglia dell'Italia (foto Fivb)
La lunga stagione estiva con la maglia della Nazionale addosso avrà un’ulteriore appendice per Alessandro Michieletto. Lo schiacciatore di Trentino Volley, fresco Campione d’Europa 2021 a Katowice con l’Italia Seniores, disputerà infatti anche il Mondiale Under 21 che prenderà il via già giovedì 23 settembre a Cagliari e si concluderà il 3 ottobre.
Il martello gialloblù raggiungerà il gruppo in Sardegna venerdì 24 settembre, dopo qualche giorno di meritato riposo. L’elenco completo dei giocatori convocati dal Tecnico Federale Angiolino Frigoni comprende anche Porro (Milano), Ferrato (Motta di Livenza), Stefani (Taranto), Rinaldi (Cisterna), Crosato, Schiro, Gottardo (Padova), Cianciotta (Mondovì), Catania (Piacenza), Comparoni (Monza), Magalini (Verona).
Michieletto scenderà in campo quindi verosimilmente solo a partire da sabato 25 per affrontare la Repubblica Ceca (Cagliari, ore 19). Alla rassegna iridata giovanile parteciperà un altro giocatore della rosa 2021/22 di Trentino Volley, il belga Wout D'Heer che con il Belgio giocherà la prima fase sempre in Sardegna (a Carbonia) nella Pool C.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul Canale YouTube della FIVB.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa