Trento, 23 settembre 2021
Preparazione, già sostenuto un mese di allenamenti: 114 ore di attività in 42 sessioni

Oreste Cavuto al lavoro in sala pesi durante il primo mese di preparazione (foto Trabalza)
Con l’allenamento congiunto di questo pomeriggio alla Kioene Arena di Padova, da svolgere assieme ai padroni di casa, l’Itas Trentino apre ufficialmente il secondo mese di preparazione alla stagione 2021/22. Il lavoro fisico, atletico e tecnico è infatti iniziato lo scorso 23 agosto e ha visto impegnati una dozzina giocatori (cinque della prima squadra, il resto del Settore Giovanile) in quattro settimane e mezzo di attività.
Nei primi trentun giorni, i gialloblù hanno sostenuto una notevole quantità di allenamenti: complessivamente le sessioni sostenute sono state 42: sedici in sala pesi, ventitrè di tecnica sul campo centrale del palazzetto e tre di preparazione atletica. Tutto ciò sempre a porte chiuse e rispettando rigorosamente i protocolli di regolamentazione dell’attività sportiva diffusi dalle autorità competenti.
Dopo il test match odierno, l’Itas Trentino concluderà la quinta settimana di lavoro svolgendo altre due giornate di lavoro, fra venerdì e sabato, prima di godere della domenica libera.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa