Civitanova Marche (Macerata), 23 ottobre 2021
Civitanova, dopo la semifinale di Supercoppa 2021. Parlano Lavia, Podrascanin e Grbic

Foto di gruppo festante dopo il successo per 3-0 su Perugia all'Eurosuole Forum (foto Trabalza)
Le interviste raccolte al termine della seconda semifinale di Del Monte® Supercoppa 2021, giocata il 23 ottobre 2021 all'Eurosuole Forum fra Sir Safety Conad Perugia ed Itas Trentino.
Daniele Lavia (Itas Trentino): “Una semifinale così 3-0, contro una squadra del genere è difficile da aspettarsela. Sapevamo di poter mettere in difficoltà l'avversario, un avversario con giocatori mostruosi, con un palleggiatore incredibile. Abbiamo cercato di fissare alcuni punti prima di scendere in campo. Abbiamo difeso molto, abbiamo murato molto e abbiamo battuto anche bene. Credo sia stata un'ottima partita per noi e ci da tanta fiducia per la gara di domani. Abbiamo da lavorare sull'amalgama del gruppo, stiamo lavorando tanto ed è questo l'atteggiamento giusto per portare a Trento qualcosa di importante”.
Marko Podrascanin: "Abbiamo giocato una bella partita contro quella che dovrebbe essere, a mio parere, la squadra più forte del campionato per come ha saputo rinforzarsi durante il mercato estivo. Abbiamo giocato senza pressione e questo credo che si sia visto, perchè i giovani che abbiamo in rosa ci hanno fatto sicuramente avvertire meno il peso di affrontare un appuntamento così importante. Infatti anche quando siamo stati sotto nel punteggio non abbiamo mai mollato e questo è stato sicuramente il segreto di questa vittoria".
Nikola Grbic (allenatore Sir Safety Conad Perugia): “Trento ha vinto meritatamente perché ha giocato meglio a pallavolo. Noi siamo mancati nelle situazioni dove li abbiamo messi in difficoltà in ricezione, non ne abbiamo saputo approfittare e non abbiamo saputo trarre giovamento dalle poche occasioni avute. Nel terzo set ho provato a cambiare assetto mettendo una formazione mai provata e alcuni palloni, quelli che alla fine ci sono mancati, sono derivati anche da questa mancanza di rodaggio. È una bella lezione per noi, abbiamo lavoro da fare e ne avremo tempo. In allenamento lo stiamo facendo bene, dobbiamo cominciare a farlo anche in partita”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa