Trento, 10 novembre 2013
10112013ferreira
Alexandre Ferreira a segno 14 volte (4 ace)
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al PalaTrento al termine della gara di regular season Diatec Trentino-Cucine Lube Banca Marche Macerata.

Alexandre Ferreira: "Non abbiamo iniziato il match con il piede giusto, ma abbiamo reagito bene e nel secondo set siamo tornati in partita. C'è molto merito di Macerata in questa nostra sconfitta: ha saputo sfruttare le nostre pause. Il pubblico del PalaTrento Ä— comunque un arma in più per noi. Era la prima volta che giocavo in un palazzetto di casa così pieno: è il settimo uomo in campo. Non ci fa paura questa sconfitta abbiamo fiducia per il futuro e già con Cuneo vogliamo riscattarci".

Massimo Colaci: "Peccato per il terzo set. Abbiamo sbagliato troppo e contro squadre di questa levatura non puoi permettertelo. Sappiamo che ci sono compagini più forti di noi, ma stiamo crescendo e possiamo tallonare le prime della classifica da vicino. Il secondo parziale ha dimostrato che questa squadra ha potenzialità. Sapevamo fin dall'inizio che c'era da lavorare e ci stiamo impegnando per colmare il prima possibile il gap che ci separa dalle rivali più accreditate".

Tsvetan Sokolov: "Peccato per il risultato, abbiamo iniziato la partita con un po' di paura che si è dimostrata immotivata visto come abbiamo giocato nel secondo set. Dobbiamo riuscire a limitare i nostri errori in campo. Sappiamo quanto possono pesare sul risultato finale, specie quando hai di fronte Macerata. Il quarto set era alla nostra portata ma non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco e questo non ci ha permesso di restare in partita. La nostra squadra Ä— comunque forte, c'è la possiamo giocare alla pari con tutti senza problemi".

Jiri Kovar (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “E’ sempre molto difficile giocare a Trento, con il pubblico che trascina la squadra, però siamo stati sempre a contatto con gli avversari, non abbiamo mollato e alla fine abbiamo portato a casa il risultato e tre punti importanti. Davvero decisivo il terzo set, con un finale difficile dove è uscito anche fuori un cartellino rosso, però noi ci stiamo allenando tanto proprio per queste partite punto a punto, e i risultati si vedono. Si è chiusa nel modo migliore questa settimana di partite importanti, ma non è finita mercoledì ci attende il match con una squadra di tutto rispetto come Città di Castello”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa