![]() |
Raphael nasconde dietro la schiena di Juantorena uno schema (foto Trabalza) |
Osmany Juantorena: "E' stata una bella partita, combattuta e vivace in almeno due dei tre set giocati. La Sisley ha giocato molto bene e ci ha messo spesso in difficoltà ma siamo riusciti a portare a casa i tre punti con una prova di carattere. Era quello che ci serviva in vista della Final Four di Champions, un appuntamento a cui teniamo molto. Una partita del genere ci dà grande morale: è difficile giocare contro di noi quando riusciamo ad esprimerci a questo livello; l'obiettivo è replicare una prestazione del genere anche sabato e domenica prossima".
Raphael: "Sapevamo che ci attendeva una partita molto dura, come d'altronde è sempre accaduto quando Trento ha fatto capolino al PalaVerde. Attendendoci delle difficoltà siamo quindi riusciti a tenere mentalmente ad ogni loro contromossa; il 3-0 odierno è bugiardo ma sostanzialmente meritato così come la vittoria della regular season. Siamo felici per il primo posto ma al tempo stesso c'è ache la consapevolezza che nei playoff sarà tutta un'altra storia".
Roberto Piazza (allenatore Sisley Treviso): "Una partita molto buona da parte nostra per i primi due set, dove ce la siamo giocata alla pari contro una delle squadre più forti in assoluto ed anzi abbiamo lasciato sul campo alcuni palloni semplici che potevano forse girare la gara. Peccato anche per il terzo set, in cui abbiamo mollato un po’ la tensione e Trento non ha perdonato i nostri errori, sfruttando quella che alla fine è stata la chiave del match, ovvero la battuta, specialmente quella di Juantorena che è risultato decisivo"
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it