Trento, 23 gennaio 2013
23012013juantorena
La delusione di Osmany Juantorena (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al PalaTrento al termine della gara di ritorno dei Playoff 12 di 2013 CEV Volleyball Champions League.

Osmany Juantorena: "C'è poco da dire, noi abbiamo affrontato meglio la gara ufficiale mentre Mosca si è concentrata sul golden set giocandolo in maniera strepitosa. Volevamo vincere a tutti i costi anche quel parziale ma abbiamo sbagliato troppo nei momenti importanti. Non abbiamo però niente da rimproverarci, perchè ce l'abbiamo messa tutta sino in fondo e credo che ognuno di noi questa sera potrà dormire tranquillo. La spalla? Va decisamente meglio ma avrei preferito sentirla dolorante e aver passato il turno".

Emanuele Birarelli:
"Non ci resta che concentrarci sulla corsa allo scudetto. Mosca ha puntato solo sul golden set e ad inizio di quel parziale è entrato ogni pallone che loro tiravano a tutto braccio fra attacco e battuta. Ci vuole carattere per giocare così e a loro vanno quindi fatti i complimenti perchè non era semplice portare a casa la qualificazione".

Yuri Cherednik (allenatore Dinamo Mosca): "Sono felicissimo perché abbiamo centrato una grande impresa eliminando i Campioni del Mondo. Il golden set é soprattutto una battaglia psicologica e noi abbiamo puntato tutto su quel parziale dopo i primi due set".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa