Modena, 21 novembre 2021
PalaPanini, il post partita. Parlano Lavia, Cavuto e Ngapeth

Oreste Cavuto e Daniele Lavia sono stati due protagonisti del match di Modena (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine del 77° derby dell'A22, giocato stasera al PalaPanini di Modena fra Leo Shoes PerkinElmer ed Itas Trentino e valevole per il settimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2021/22.
Daniele Lavia: "Il risultato finale è forse fin troppo severo nei nostri confronti, perchè nel primo set abbiamo avuto occasioni importanti per portare a casa la frazione ma l'abbiamo persa perchè non le abbiamo sfruttate e anche nel terzo set abbiamo lottato. Non portiamo a casa punti ma sicuramente stasera siamo riusciti a dimostrare di essere sul pezzo con qualsiasi tipo di schieramento con cui scendiamo in campo".
Oreste Cavuto: "C'è un po' di rammarico per non aver chiuso in nostro favore il primo set, che da solo non garantiba di vincere la partita ma sicuramente ci avrebbe resto ancora più competitivi per il proseguo. Modena ha battuto bene, come ci aspettavamo e ci ha messo in difficoltà, in particolar modo nel secondo set. Ad eccezione di quel parziale abbiamo lottato e dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto perchè non era affatto scontato con i problemi di formazione che avevamo oggi".
Earvin Ngapeth: "Vincere da tre punti serviva a noi e all'ambiente. Oggi battuta, difesa e side out sono andati bene, lavoriamo tanto e avevamo tanta voglia. I miei ace all'inizio? Ci siamo detti che dovevamo partire forte, ma oggi abbiamo mantenuto costanza anche durante i momenti difficili. Mercoledì una partita tostissima, ma sono le gare che ci piace giocare, andiamo a divertirci e soprattutto per tornare vincitori".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa