Squadra al lavoro per la seconda settimana di preparazione
Il gruppo gialloblu al lavoro al PalaTrento (foto Trabalza)
Trento, 11 agosto 2008

E’ ripreso oggi, dopo un’intera giornata di riposo, il lavoro di preparazione dell’Itas Diatec Trentino. Bari e compagni in mattinata hanno svolto una seduta di pesi al PalaTrento mentre nel pomeriggio hanno sostenuto un allenamento prevalentemente basato sulla tecnica. In questa seconda settimana la squadra gialloblu lavorerà due volte al giorno fino a giovedì, per poi allenarsi solo nella mattinata di Ferragosto e godere di un intero weekend libero.
Durante questo periodo Radostin Stoytchev, oltre ai dieci atleti già presenti al raduno, potrà contare anche su un fresco ex, lo schiacciatore bulgaro Vasil Stoyanov che, dopo aver conquistato lo scudetto a Trento nello scorso maggio, ha scelto nella prossima stagione di scendere di categoria e giocare in serie A2 con la Pallavolo Catania. In attesa dell’avvio della preparazione della propria nuova squadra (che avverrà lunedì prossimo), “Vasco” ha infatti deciso di riprendere a muovere i muscoli in compagnia dei suoi vecchi compagni.
Il lavoro che ci attende questa settimana – avverte Sergio Busato, secondo allenatore ed inseparabile spalla destra dell’allenatore bulgaro – è oltremodo importante perché cominceremo a saltare ma al tempo stesso continueremo a caricare anche dal punto di vista fisico, come è già successo nei primi giorni di allenamento. Ci aspettiamo quindi di vedere progressi soprattutto dal punto di vista della condizione e, possibilmente, di non dover fare i conti con grossi problemi fisici. Fino ad ora abbiamo lavorato bene anche grazie all’ottimo atteggiamento che il gruppo ha mostrato; speriamo di andare avanti in questa direzione”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it