Civitanova Marche (Macerata), 27 aprile 2022

Civitanova Marche, dopo gara 5. Le parole di Sbertoli, Podrascanin e Simon

Il gruppo gialloblù al termine della partita odierna a Civitanova Marche (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 5 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2022, giocata questa sera all'Eurosuole Forum fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino.

Riccardo Sbertoli: "Amarezza è la parola giusta per descrivere lo stato d'animo dopo questa partita. Purtroppo resta il rammarico per il quarto e quinto set giocato rincorrendo l’avversario; siamo stati poco lucidi mentalmente e questo mi dispiace molto. È stato un vero peccato perché eravamo arrivati qui volendocela giocare al massimo".

Marko Podrascanin: "Sapevamo bene che questa gara 5 sarebbe stata molto combattuta e che tutto sarebbe stato possibile. Sono comunque molto orgoglioso della squadra e dello staff, perché siamo stati presenti e abbiamo dato tutto ciò che potevamo dare. Ci mancava veramente poco ed eravamo partiti con il piede giusto. Gli avversari hanno dimostrato nuovamente che possiedono qualcosa in più, soprattutto nei momenti difficili. Ci tengo a sottolineare quanto sono orgoglioso di questa squadra e di quello che è stato fatto nel campionato italiano. Ora abbiamo tre settimane per prepararci al meglio in vista della Finale di Champions League il 22 maggio a Lubiana".

Robertlandy Simon (Cucine Lube Civitanova): “Alla fine questo è il bello della pallavolo: abbiamo sofferto tanto, perdendo le prime due partite, ma siamo riusciti a girare la serie a nostro favore. Siamo in finale, ora pensiamo a riposarci un po' perché è ancora lunga, dobbiamo battagliare ancora. Nelle prime due sfide non abbiamo giocato a pallavolo, Trento ha fatto il suo e ha vinto facilmente. In Gara3 abbiamo dimostrato che potevamo farcela e ci siamo riusciti. Ora ci godiamo questo momento, dato che la stagione non era cominciata nel migliore dei modi. Dobbiamo cercare di vincere ancora, contro una squadra completa come Perugia: sarà una bella finale”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa