Trento, 10 maggio 2022
Albergati a "RTTR Volley": "Kaziyski un idolo, Lisinac è impressionante"

Daniele Albergati negli studi di RTTR durante la diretta del programma
Lo schiacciatore dell’Itas Trentino Daniele Albergati è stato il principale ospite della settimanale puntata di “RTTR Volley”, la trasmissione che il media partner gialloblù RTTR trasmette e dedica a Trentino Volley ogni lunedì. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell’intervista realizzata da Sara Ravanelli.
LORENZETTI. “Conoscevo Angelo già da diversi anni, perché nelle precedenti stagioni avevo sempre partecipato al progetto di allenamenti estivi che lui teneva alla BLM Group Arena per tutti i giocatori di proprietà di Trentino Volley che durante il campionato avevano vestito maglie differenti da quella gialloblù. Penso che mi abbia scelto per far parte di questa rosa per la mia capacità di essere duttile, ovvero di poter giocare indifferentemente sia come schiacciatore sia come opposto, il ruolo che ho sempre ricoperto. Ho lavorato molto in questa stagione in particolar modo sulla ricezione e sono contento dei progressi che ho compiuto”.
SUPERLEGA. “Venivo da un campionato di Serie A3 e prima di questa stagione non avevo mai calcato i campi del massimo torneo nazionale; inizialmente timore e curiosità erano sensazioni che portavo avanti di pari passo. Dopo pochi allenamenti però sono riuscito a calarmi bene nella mia parte, accettando la sfida. La fisicità, la potenza e la velocità della palla sono fattori che salgono enormemente rispetto agli altri campionati e anche gli allenamenti sono molto improntati allo sviluppo muscolare. È molto stimolante allenarsi accanto a dei campioni come Kaziyski, Lisinac e Podrascanin; non potevo lasciarmi sfuggire un’occasione del genere. Per me Matey è sempre stato un idolo, sin da quando lo vedevo giocare e io facevo parte ancora del settore giovanile”.
LUBIANA. “Sino ad ora abbiamo svolto molto lavoro fisico per preparare la Finale di 2022 CEV Champions League, nei prossimi giorni inizieremo a fare ancora più intensità sulla parte tecnica e tattica. Quella con il Kedzierzyn-Kozle sarà una partita di altissimo livello, contro un avversario molto forte; daremo il massimo per portare a casa questa vittoria. La precedente finale l’avevo guardata in televisione ed è bellissimo pensare ora di far parte della squadra che cercherà la rivincita”.
LISINAC. “Srecko è stato il giocatore che mi ha impressionato di più. Ha un fisico che è fatto per giocare a pallavolo, ha una grandissima elevazione, va a prendere la palla in cielo e poi è esplosivo. Al centro è davvero infermabile; fra gli avversari come non ammirare Leon o De Cecco?”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY