Lubiana (Slovenia), 21 maggio 2022

Lubiana, Lorenzetti e Kaziyski nella conferenza stampa della vigilia: "Orgoglio e volontà"

Angelo Lorenzetti e Matey Kaziyski durante la conferenza stampa online di questa mattina a Lubiana

Alcuni fra i passaggi più significativi della conferenza stampa della viglia della Finale di 2022 CEV Champions League, svoltasi online questa mattina alla presenza di allenatore e capitano  di Trentino Volley.

Angelo Lorenzetti: “Rispetto alla Finale della scorsa edizione sono cambiate tante cose, anche solo per il fatto che ci saranno diversi giocatori differenti in campo. I paragoni, quindi, non servono a molto; il nostro mix di esperienza e gioventù ci ha regalato curiosità ed entusiasmo e ci ha permesso di passare indenne anche i momenti più difficili. Questa Finale è una grande opportunità individuale ma anche di gruppo; il percorso del Kedzierzyn-Kozle è simile: è arrivato ancora una volta qui e questo dimostra la qualità della società e dell’ambiente. Siamo orgogliosi di essere a Lubiana oggi e domani, questo è un match che arriva al termine di una stagione in cui non avevamo particolari aspettative per questa competizione, perché non sapevamo che livello di pallavolo saremmo arrivati a giocare”.

Matey Kaziyski: “Sono molto felice di poter vivere da protagonista un’altra Finale di Champions League dopo quelle che ho vissuto tanti anni fa sempre con Trento. Da allora sono cambiate molte cose e tutto ciò mi permetterà di provare qualcosa di ancora differente rispetto al passato. Siamo orgogliosi di essere arrivati sino a Lubiana, perché non era un percorso né semplice né scontato. E’ un grande risultato ma non vogliamo ovviamente accontentarci di tutto ciò e daremo il massimo per vincere; siamo una squadra che ha lavorato tanto con un unico obiettivo".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa