Trento, 24 giugno 2022

La Gazzetta dello Sport: "Trentino Volley quinto Club a vantare più presenze azzurre"

Il dettaglio grafico pubblicato dalla Gazzetta dello Sport che racconta lo studio Nazionale/Club

La settimanale edizione di “V come Volley”, inserto in edicola ogni venerdì con La “Gazzetta dello Sport”, dedica un interessante approfondimento sulla Nazionale Maschile. Nell’analisi della rosea si evidenzia come il contribuito di Trentino Volley, pur limitato agli ultimi ventidue anni della storia azzurra (il Club di via Trener è stato fondato nel 2000), sia particolarmente significativo.
La Società gialloblù figura, infatti, al quinto posto assoluto fra coloro che hanno sommato più presenze in campo per l’Italia tramite i suoi giocatori. In tutto gli atleti in forza a Trentino Volley hanno totalizzato 1.088 presenze in campo con la maglia azzurra. Nella classifica generale Trento è preceduta solo da Modena (3.573), Parma (2.120), Treviso (2.009) e Civitanova (1.569), tutti Club che hanno alle spalle una storia più lunga.
Nella classifica dei primi tredici marcatori di tutti i tempi in epoca Rally Point System, inoltre, sono quattro i giocatori che hanno vestito il gialloblù presenti e che hanno realizzato punti con la Nazionale nel periodo in cui erano a Trento: Savani (quarto posto con 2.025) Sartoretti (quinto con 1.904), Birarelli (nono con 1.393), Lanza (undicesimo con 1.361) e Vettori (dodicesimo con 1.101).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa