Trento, 28 giugno 2022

2023 CEV Champions League, sorteggiati gli abbinamenti dei turni preliminari

Sono stati definiti questa mattina, tramite sorteggio, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo gli abbinamenti dei turni preliminari di 2023 CEV Champions League. Il massimo torneo continentale prenderà ufficialmente il via il 20 settembre con i match d’andata e ritorno (previsti per il 28 settembre) del doppio confronto del primo turno preliminare, che vedrà scendere in campo sei squadre; le tre qualificate disputeranno assieme ad altre cinque formazioni già ammesse a questa fase il secondo doppio confronto preliminare fra il 4 ed il 13 ottobre. Per le vincenti potrebbe poi esserci la necessità di disputare anche il terzo ed ultimo doppio turno; entro il primo settembre la CEV offrirà maggiori dettagli a riguardo, anche valutando l’eventualità di inserire nella fase a gironi anche le squadre russe (al momento sospese).
Trentino Volley inizierà il suo cammino europeo a novembre, qualificata di diritto assieme ad altre diciassette formazioni alla fase a gironi.

Questo l’esito dei sorteggi dei turni preliminari:
1st Round (20-29 settembre)
(le squadre indicate per prime disputeranno in casa l’andata ed il ritorno in trasferta)
Budva (Montenegro) vs Sk Zadruga Aich/Dob (Austria)
Strumica (Macedonia) vs Dynamo Apeldoorn (Olanda)
Mladost Brcko (Bosnia ed Erzegovina) vs Lindaren Volley Amriswil (Svizzera)

2nd Round (4-13 ottobre)
(le squadre indicate per prime disputeranno in casa l’andata ed il ritorno in trasferta)
Vincente Budva-AICH vs Ford Levoranta Sastamala (Finlandia)
Vincente Strumica-Apeldoorn vs Sport Lisboa e Benfica (Portogallo)
Hebar Pazardhik (Bulgaria) vs C.S. Arcada Galati (Romania)
Vincente Brcko- Amriswil vs Mladost Zagreb (Croazia)

Le vincenti disputeranno eventualmente il 3rd Round (18-27 ottobre)

Già ammesse alla fase a gironi: Knack Roeselare e Decospan Vt Menen (Belgio), CEZ Karlovarsko (Repubblica Ceca), Montpellier Volley UC e Tours Vb (Francia), Berlin Recycling Volleys, VfB Friedrichshafen e Swd powervolleys Düren (Germania), Cucine Lube Civitanova, Sir Sicoma Monini Perugia e Trentino Itas (Italia), Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle, Jastrzebski Wegiel e Aluron Cmc Warta Zawiercie (Polonia), Ach Volley Ljubljana (Slovenia), Vojvodina NS Seme Novi Sad (Serbia), Ziraat Bank Ankara e Halkbank Ankara (Turchia).

Il sorteggio della fase a gironi avverrà il 16 settembre, in occasione dell’European Volleyball Gala in una sede ancora da definire. La Finale dell’edizione 2023 della CEV Champions League si disputerà il 20 o 21 maggio, in una sede ancora da definire.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa