Trento, 04 agosto 2022

Nazionali, 10 punti di D’Heer in Belgio-Faroe 3-0 (match di qualificazione a Euro 2023)

Wout D'Heer in attacco durante il match di Beveren vinto 3-0 dal Belgio sulle Isole Faroe (foto cev)

Parte con il piede giusto il cammino del Belgio di Wout D’Heer verso l’Europeo 2023. Mercoledì sera a Beveren i Diavoli Rossi hanno infatti superato con un netto 3-0 (25-7, 25-15, 25-9) le Isole Faroe nel primo dei quattro match del girone C che assegnano la qualificazione al torneo continentale del prossimo anno.
In questa occasione il centrale di Trentino Volley ha giocato l’intera partita da titolare, tornando quindi in campo dopo quasi due mesi e mezzo di assenza anche a causa di un infortunio patito alla caviglia nel corso di uno dei primi allenamenti con la Nazionale. Wout è andato in doppia cifra, realizzando 10 punti con l’80% in attacco, un muro e un ace su ventidue battute complessivamente effettuate (il giocatore che ha servito di più, senza commettere fra l’altro nemmeno un errore).
Il prossimo impegno è in programma già domenica 7 agosto a Tallin sul campo dei padroni di casa dell’Estonia in quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato il primo di due spareggi (il ritorno si gioca a Roeselare due giorni dopo ferragosto) che assegneranno il primo posto nel girone.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa