Trento, 20 agosto 2022

Nazionali, Lisinac e Podrascanin già in forma con la Serbia nel Memorial Wagner a Cracovia

Srecko Lisinac in azione alla Tauron Arena di Cracovia per il Memorial Wagner 2022

L’ultimo torneo amichevole di preparazione all’imminente Mondiale 2022 riserva solo una vittoria ma comunque confortanti indicazioni sullo stato di forma di Lisinac e Podrascanin, che con la Serbia hanno disputato a Cracovia fra giovedì e sabato l’edizione 2022 del prestigioso Memorial Wagner.
La Nazionale dei due centrali gialloblù ha perso i match giocati alla Tauron Arena contro l’Argentina (il 18 agosto per 1-3) e i padroni di casa della Polonia (oggi, in soli tre set), portandosi invece a casa l’incontro con l’Iran (al tie break, il 19 agosto). Podrascanin ha giocato solo due partite (entrambe perse), registrando un totale di 10 punti (di cui tre a muro) e buone percentuali in attacco, mentre Lisinac è sceso in campo in tutte e tre, realizzando 24 punti (di cui 5 block e due battute punto), con ottima efficacia a rete.
Il prossimo impegno sarà già quello di debutto al Mondiale 2022; il 27 agosto alle ore 20.30 a Katowice è infatti prevista la sfida con l’Ucraina che aprirà la rassegna iridata della squadra serba.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa