Trento, 20 agosto 2022

Nazionali, Lavia e Michieletto trascinano l’Italia nel 3-1 sul Giappone a Cuneo

Daniele Lavia in attacco a Cuneo contro il muro del Giappone nel DHL Test Match Tournament

Il DHL Test Match Tournament, giocato negli ultimi tre giorni a Cuneo, ha consentito ai tre azzurri di Trentino Volley di concludere il rodaggio in vista dell’imminente Mondiale 2022. Le indicazioni sono state positive, non solo nel 3-1 confezionato questa sera contro il Giappone ma anche nel ko in tre set di giovedì con gli Usa.
Nella sfida con gli Stati Uniti il Ct De Giorgi ha dovuto fare a meno di Michieletto (colpito da un virus intestinale ma comunque in panchina), schierando in campo per tutta la partita quindi solo Lavia (5 punti) fra i tre gialloblù, con Sbertoli che ha giocato per intero il terzo set. In quella odierna contro la Nazionale Nipponica, invece c’è stato spazio in posto 4 sia per il recuperato Alessandro (15 palloni vincenti, con il 67% a rete, 4 muri e un ace) sia per Daniele (best scorer con 20 punti, il 54% in attacco, 2 block e 3 battute vincenti), mentre il regista è stato utilizzato nel secondo set per il servizio, andando a segno direttamente anche in un caso.
L’Italia farà il suo debutto nella rassegna iridata a Lubiana il 27 agosto contro il Canada (prima partita della Pool E).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa