Lanza in attacco durante la semifinale con Modena: il Capitano ha superato quota 2000 punti con la maglia di Trentino Volley

Foto Trabalza

Casalecchio di Reno (Bologna), 29 gennaio 2017

 

Un match già entrato nella storia. Il soffertissimo e bellissimo successo al tie break sulla Azimut Modena in semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2017, ottenuto sabato 28 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, trova da oggi un posto ben preciso nei quasi diciassette anni di attività di Trentino Volley, non solo per aver consegnato al Club di via Trener il pass per la settima finale nella competizione; con i suoi 149 minuti di gioco effettivo, infatti, rappresenta il match ufficiale durato più a lungo fra i 690 sin qui giocati dalla Società gialloblù.
Diatec Trentino-Azimut 3-2 ha superato di due minuti il precedente primato, fatto registrare il primo maggio 2015 in occasione di gara 1 di finale scudetto. Anche in quel caso la Diatec Trentino lo realizzò vincendo proprio contro la Parmareggio Modena al tie break, al PalaTrento. Un precedente decisamente beneaugurante, perchè poi dodici giorni dopo arrivò la vittoria del suo quarto scudetto.
Sempre per quel che concerne le stastistiche, da sottolineare come coi ventitré punti messi a segno sabato il Capitano Filippo Lanza abbia ampiamente superato quota 2.000 con la maglia di Trentino Volley; ora ne conta 2.017 in 227 partite. Un numero che lo conferma al quinto posto della classifica dei bomber di sempre, dietro Kaziyski (4.945), Juantorena (2.662), Birarelli (2.539) e Stokr (2.272).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa