Trento, 7 marzo 2011

07032011kaziyski
Kaziyski incita i compagni durante il match contro Verona. Il
ko per 1-3 ha messo la parola fine sulla storica striscia  di
ventun vittorie consecutive in campionato (foto Trabalza)

Il ko interno per 1-3 di ieri sera al PalaTrento contro Verona ha messo fine alla striscia di imbattibilità più lunga di sempre negli undici anni di regular season di Serie A1 a cui ha preso parte la Trentino Volley: ventun vittorie fra la prima e la ventunesima giornata della stagione regolare 2010/11.
Grazie a questo filotto la formazione di Stoytchev ha scritto il proprio nome nel libro dei record della pallavolo italiana; solo Ravenna (1990/91) nell’era del campionato a quattordici squadre aveva saputo fare meglio (25 affermazioni) ma con un sistema di punteggio antecedente al Rally Point System.
Prima di quello fatto registrare nell’attuale regular season, il miglior ruolino di marcia assoluto della Trentino Volley era riferito alla stagione 2003/04 quando la formazione allora allenata da Silvano Prandi mise in fila undici vittorie, fra la quarta e la quattordicesima giornata.
Sempre per quel che riguarda i numeri, da rilevare come la formazione di Stoytchev non perdesse in casa un match di regular season esattamente da due anni; l’ultimo ko è riferito infatti all’8 marzo 2009 quando a violare il PalaTrento fu la RPA-LuigiBacchi.it Perugia con il punteggio di 3-1. Riferita proprio alla formazione umbra invece la sconfitta più recente nella stagione regolare, datata 21 marzo 2010, ancora una volta per 3-1 ma in questo caso al PalaEvangelisti nel turno conclusivo del campionato 2009/10.
Il bilancio complessivo nei quattro anni della gestione Stoytchev recita 83 vittorie e 19 sconfitte in 102 partite di regular season giocate complessivamente. Domenica a Piacenza la formazione trentina proverà a riprendere immediatamente il proprio cammino, andando alla ricerca dei punti necessari a garantirle il primo posto matematico in classifica con un paio di giornate d’anticipo sulla conclusione del girone di ritorno.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it