Una fase di gioco di ENERGY T.I. Diatec Trentino-Copra Piacenza 3-2, "match fiume" che ha sfiorato le due ore e mezza di gioco
Foto Trabalza
Trento, 7 gennaio 2015
Il soffertissimo ma bellissimo successo al tie break sulla Copra Piacenza nel quarto di finale di Del Monte Coppa Italia 2015 giocato il giorno dell’Epifania al PalaTrento trova da oggi posto nella storia della Trentino Volley non solo per aver consegnato al Club di via Trener il pass per la sesta Final Four consecutiva del torneo (l’ottava in totale in quindici stagioni di attività); con i suoi 143 di gioco effettivi, infatti, rappresenta il match ufficiale durato più a lungo fra i 581 sin qui giocati dalla Società gialloblù.
ENERGY T.I. Diatec Trentino-Copra Piacenza 3-2 ha superato di due minuti il precedente primato che apparteneva a Itas Diatec Trentino-Bre Banca Lannutti Cuneo 2-3 del 18 aprile 2007 (gara 2 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto – 141’). Il terzo set di ieri, vinto ai vantaggi per 37-35 e durato ben 44 minuti, è poi il secondo più lungo di sempre: durò di più solo il 3° set contro Macerata (50’) in occasione della finale di Supercoppa Italiana 2008 giocato a Firenze il 20 settembre (sconfitta per 3-0) ma semplicemente perché durante il suo svolgimento si verificò un black out all’impianto di illuminazione che costrinse le squadre ad attendere oltre venti minuti prima di riprendere a giocare.
Gli oltre 2.400 spettatori presenti al PalaTrento ieri avranno quindi diversi motivi per dire fra qualche anno "Io c'ero"!
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa