Trento, 13 settembre 2022
Preparazione, mercoledì sera allenamento congiunto a Verona

Il libero Domenico Pace impegnato in ricezione nel recente test match con Modena (foto Trabalza)
La seconda parte della sesta settimana di preparazione pre-campionato riserverà un doppio test non ufficiale per l’Itas Trentino. Il primo dei due si disputerà già mercoledì 14 settembre al PalaOlimpia di Verona sotto forma di allenamento congiunto con la locale formazione dei tanti volti noti ai tifosi gialloblù, come gli allenatori Stoytchev e Simoni, Raphael ed il centrale Cortesia, tuttora di proprietà di Trentino Volley.
La sessione prenderà il via attorno alle ore 18 e offrirà l’opportunità ad Angelo Lorenzetti di verificare nuovamente lo stato di forma (fisico e tecnico) degli otto giocatori già a disposizione, contro una squadra come Verona che, al pari dell’Itas Trentino, ha già un mese di attività nelle gambe svolta potendo però contare su un maggior numero di effettivi della rosa ufficiale. Gli unici sicuri assenti dei padroni di casa saranno infatti lo schiacciatore sloveno Mozic e il centrale neo Campione del Mondo Mosca.
Due giorno dopo, venerdì 16 settembre, i gialloblù saranno invece di scena al PalaPanini di Modena per il secondo allenamento congiunto della settimana, a cui potrebbero prendere parte anche i centrali serbi Lisinac e Podrascanin, che si uniranno al gruppo giovedì.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa