Cagliari, 31 October 2022
Cagliari, dopo la semifinale di Supercoppa 2022. Parlano Sbertoli, Lisinac e Colaci

Contro Perugia l'Itas Trentino ha dimostrato grandi potenzialità e un gruppo coeso (foto Benda)
Le interviste raccolte al termine della seconda semifinale di Del Monte® Supercoppa 2022, giocata il 31 ottobre 2022 al PalaPirastu fra Sir Safety Susa Perugia ed Itas Trentino.
Riccardo Sbertoli: “Sono dispiaciuto per la sconfitta, ma abbiamo davvero lottato col cuore. È stata una partita bellissima, una prestazione di carattere che ci ha permesso di giocarcela fino all’ultimo. Peccato per il quinto set, dove Perugia è riuscita a partire forte e noi non siamo più riusciti ad impensierirli. Usciamo da questo match con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi”.
Srecko Lisinac: "Per potercela giocare con Perugia devi sempre rimanere incollata sul punto a punto, ma la stessa cosa si potrebbe dire per noi. Complimenti ai nostri avversari che hanno dimostrato qualcosa in più di noi nell'arco dell'intera gara. Da parte nostra dobbiamo prendere tutte le indicazioni emerse da questo match e guardare avanti".
Massimo Colaci (Sir Safety Susa Perugia): “Contro Trento sono sempre partite belle da giocare, oggi sono arrivati tanti palloni da difendere, mi sono divertito e abbiamo offerto al pubblico un grande spettacolo. Domani sarà complicata, Civitanova batte bene, lo ha già dimostrato nella gara di pochi giorni fa. Solo quando siamo riusciti a limitarli in quel fondamentale siamo riusciti a portarcela a casa. Dovremo avere pazienza, probabilmente ci saranno tante palle alte da giocare: non dovremo avere fretta di chiudere l’azione”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa