Doha (Qatar), 11 ottobre 2012
![]() |
Juantorena e Raphael in aereoporto a Doha con Maroune, la guida che da quattro anni segue la Trentino Diatec nel soggiorno a Doha |
Oltre trenta gradi ed un clima tipicamente estivo hanno accolto il ritorno della Trentino Diatec in Qatar. Dopo oltre dodici ore di viaggio divise fra pullman ed aereo, i Campioni del Mondo sono quindi approdati nel Paese a cui da tre anni a questa parte si legano dolcissimi ricordi. Nel weekend Kaziyski e compagni rimetteranno in palio il triplo titolo iridato conquistato fra il novembre 2009 e l’ottobre 2011.
Il viaggio della comitiva gialloblù è stato quindi lungo ma privo di particolari intoppi o disagi: appena atterrato, attorno alle ore 21 italiane, il gruppo si è subito diretto presso l’hotel ad ovest del centro città (lo stesso che l’aveva ospitato le tre precedenti edizioni) che farà da quartier generale per tutte le squadre partecipanti alla manifestazione. E proprio lì è avvenuto il primo contatto con un amatissimo avversario: quel Valentin Bratoev ex di turno, che sabato sarà già dall’altra parte della rete con la maglia dell’Al Rayan.
In vista di questo appuntamento, previsto per il 13 ottobre alle ore 18, Radostin Stoytchev farà svolgere domani, venerdì 12, le prime due sessioni di allenamento: pesi la mattina in una palestra di appoggio predisposta dal comitato organizzatore, lavoro tecnico con la palla nel tardo pomeriggio all’Aspire Zone Hall.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa