Trento, 01 febbraio 2023

Mondiale per Club, in India le edizioni 2023 e 2024 del torneo maschile

Le prossime due edizioni del Mondiale per Club maschile (2023 e 2024) si giocheranno in India. Lo ha annunciato ufficialmente oggi la Fivb (Federazione Internazionale di Pallavolo), indicando anche le date relative al torneo dell’anno solare in corso: dal 6 al 10 dicembre in una città indiana ancora da definire.
Dopo le edizioni 2019, 2021 e 2022 svolte in Brasile, la massima manifestazione planetaria per Società tornerà quindi in Asia,  dove era già stata ospita fra il 2009 e 2012 (in quel caso in Qatar). La Fivb ha già chiarito che fra i team partecipanti ci sarà sicuramente la squadra che vincerà la “RuPay Prime Volleyball League” (il campionato professionistico indiano), che ha preso ufficialmente il via nel 2022. Gli altri saranno annunciati nei prossimi mesi, tenendo conto dei risultati conseguiti nei rispettivi campionati continentali.
La notizia può quindi interessare da vicino Trentino Volley, il Club che ha preso parte al maggior numero di edizioni (10 in totale), salendo sul podio in ben nove di queste. L’ultima, proprio a Betim lo scorso dicembre.“La FIVB è lieta di portare per la prima volta in assoluto il meglio della pallavolo per club maschile in India – ha dichiarato il Presidente della Fivb Ary Graça - . Gli appassionati di pallavolo di tutto il mondo ed in particolari quelli indiani potranno vedere in azione le squadre più forti del globo e vivranno un emozionante torneo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa