Trento, 25 aprile 2023

BLM Group Arena, dopo gara 5 di semifinale. Sbertoli e Michieletto:"Non vogliamo fermarci"

Gioia e grinta per Riccardo Sbertoli: l'Itas Trentino è in Finale Scudetto (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine di gara 5 di Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023, giocata questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza.


Riccardo Sbertoli: "E' stata difficile ma ci abbiamo sempre creduto. È stata una battaglia a tratti non bellissima ma molto intensa. Volevamo fortemente questo risultato, volevamo fare uno step in più e lo abbiamo fatto. Ce la siamo portata a casa dopo essere stati sotto 0-1, sono felicissimo ed orgoglioso della mia squadra!
Non vogliamo fermarci qui però. Questi risultati dimostrano che Trentino Volley c’è sempre e non è da tutti però noi lavoriamo per questo e per fare quello scalino in più".

Alessandro Michieletto: "Ci siamo sempre detti che rispetto allo scorso anno volevamo fare uno step in più, perché questa squadra è da due anni che fa un percorso e volevamo chiuderlo al meglio: ancora non è concluso. Sono molto orgoglioso perché non era facile dopo due batoste subite come quelle in gara 3 ed in gara 4. Sapevamo però che stando uniti come una vera squadra potevamo riuscire a vincere e penso che oggi questo pubblico fantastico che si è fatto sentire sin dal riscaldamento ci abbia dato una grande mano per arrivare a questa mia prima finale playoff. È stato un sogno arrivare qui e lo è tutt’ora, ne sono orgoglioso. Daremo del nostro meglio per riportare questa società lì in alto!".

Yuri Romanò (Gas Sales Bluenergy Piacenza): "Uscire dalla Semifinale scudetto all’ultimo atto fa male, abbiamo meritato di arrivare fino a questo punto, ma dopo un primo set giocato più che bene abbiamo subito il ritorno di Trento, che ha iniziato a giocare in modo eccellente. Ci è mancato qualcosa, ma ora abbiamo un’altra serie da affrontare, quella per il terzo posto che vale la partecipazione alla Champions League della prossima stagione, un torneo a cui vogliamo partecipare. Rammarico? No, magari rabbia e delusione per esserci fermati all’ultimo passo dopo aver recuperato una serie che a un certo punto per tanti era segnata”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa