Trento, 28 aprile 2023
Stagione 2023/24, Itas Trentino qualificata per la Final Four di Supercoppa

Nella giornata di giovedì 27 aprile la Lega Pallavolo Serie A ha ratificato i criteri di qualificazione alla Final Four di Supercoppa 2023, primo trofeo italiano che verrà assegnato nella stagione 2023/24. Avranno diritto a prendervi parte le due finaliste dei Play Off Scudetto attualmente in corso e le due Finaliste della Coppa Italia 2023, andata in scena lo scorso 26 febbraio a Roma.
L’Itas Trentino è quindi sicura di essere fra le quattro protagoniste della manifestazione, assieme a Piacenza (vincitrice della Coppa Italia), Civitanova (finalista dei Play Off) e Perugia, che verrà ripescata essendo la miglior classificata della regular season 2023/24. Il regolamento prevede infatti che, qualora più diritti fossero in capo alla medesima squadra o a più squadre, verrà ammessa alla Final Four la formazione con la miglior graduatoria di campionato (gli umbri).
Per Trentino Volley si tratterà della quattordicesima partecipazione della sua storia alla Supercoppa, la tredicesima nelle ultime quattordici edizioni e sarà un record: nessun altro club ha infatti preso parte a così tante finali nel giro di quindici anni.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa