Trento, 22 maggio 2023

“Effetto Scudetto” su sito internet e social network: boom di contatti ed incremento fans!

L'immagine celebrativa dello Scudetto 2023 postata su tutti i social subito dopo la vittoria del match

La vittoria del quinto Scudetto della sua storia, ottenuto lo scorso 17 maggio alla BLM Group Arena, ha portato in dote a Trentino Volley anche un altro significativo traguardo, in questo caso solo “digitale”.
Nella giornata successiva alla conquista del titolo iridato (giovedì 18), il sito ufficiale della Società www.trentinovolley.it ha infatti fatto registrare il numero maggiore di contatti degli ultimi dodici mesi. Durante le ventiquattro ore del giorno successivo al 3-0 sulla Cucine Lube Civitanova, sono stati infatti ben 9.354 gli utenti unici (per un totale di 25.901 visite) dal portale gialloblù, punto di riferimento principale per tutto coloro che vogliono reperire in rete notizie sempre aggiornate sull’attività della squadra.
Al di là del numero di utenti collegati in un solo giorno, va poi messo in risalto anche il dato complessivo di visite registrate durante il mese di maggio: oltre 216.946 con la bellezza di ben più di 62.000 utenti unici.
Agli straordinari numeri fatti registrare da www.trentinovolley.it vanno poi sommati quelli riscontrati sui Social Network ufficiali del Club di via Trener, che hanno fatto registrare un incremento della fanbase di quasi 10.000 unità (9.838) nelle giornate successive alla vittoria: la pagina Facebook (consultabile al link diretto www.trentinovolley.it/facebook) ha raggiunto quota 89.265 follower (incremento di 2.504), mentre l’account di Instagram (www.trentinovolley.it/instagram) è passato da 180.952 a 184.172 fans, guadagnandone 3.320 (1.279 solo nella giornata di gara 5), raggiungendo un totale di 481.931 account e generando 3.162.000 impression. Il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (reperibile su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv), realizzato in collaborazione con il partner RTTR, ha infine ottenuto negli ultimi cinque giorni 46.259 visualizzazioni (per un totale di 1.670 minuti) dei propri video, arrivando al dato complessivo record di 7.703.247 e guadagnando 130 iscritti (elemento comunque non vincolante per accedere alle risorse offerte, gratuitamente). Il profilo Linkedin (www.trentinovolley.it/linkedin) ha, infine, ottenuto 65 seguaci in più, raggiungendo la cifra totale di 1.411.
In totale Trentino Volley può contare su 685.743 follower, sommando tutte le piattaforme. Nessuna Società italiana di pallavolo ne conta di più: l'equivalente di un altro Scudetto!

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa