Trento, 05 giugno 2023
Borgo Valsugana, tre neo Campioni d’Italia special guest alle Finali Nazionali Under 17

Riccardo Sbertoli e Daniele Lavia con Di Martino e Cadamuro, gli arbitri della Finalissima
La giornata conclusiva delle Finali Nazionali Under 17, svolte negli ultimi cinque giorni in Valsugana, è stata caratterizzata dalla grande presenza di giocatori di Trentino Volley. Oltre ai quattordici atleti gialloblù che hanno raccolto il quarto posto finale vincendo sette delle nove partite complessivamente giocate, a Borgo Valsugana per l’ultimo atto della manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale Fipav, c’erano infatti anche tre neo Campioni d’Italia dell’Itas Trentino in SuperLega.
Gli azzurri Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli hanno fatto capolino al palazzetto dello sport di via Gozzer prima di salire a Cavalese e rispondere alla convocazione per il collegiale della Nazionale Italiana in Val di Fiemme, prestandosi volentieri per interviste, foto ed autografi, mentre il Capitano Matey Kaziyski ha partecipato e consegnato personalmente i premi assegnati ai migliori giocatori del torneo.
“Siamo felici di essere qui a celebrare quello che è il culmine della stagione di tutte queste squadre e di tutti questi ragazzi; in passato abbiamo giocato appuntamenti simili anche noi e li ricordiamo come uno dei momenti più belli della nostra carriera” hanno spiegato Lavia e Sbertoli.
“Godetevi questi anni di attività giovanile e continuate a lavorare duro: ci vediamo presto sottore in Serie A” è stato invece l'auspicio di Kaziyski nel momento in cui il bulgaro ha preso il microfono per salutare tutti i presenti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa