Trento, 27 giugno 2023

Scudetto 2023: ecco "Il nuovo muro dolomitico", il libro di Barozzi coi ritratti gialloblù

Le epiche vittorie di Trentino Volley continuano ad ispirare la penna di Maurilio Barozzi, giornalista di riferimento per la pallavolo del quotidiano locale “l’Adige”.
Quella del Mondiale per Club 2018 (il quinto titolo iridato gialloblù) lo avevano convinto a dare alle stampe “Muro Dolomitico”, libro che nelle sue 160 pagine proponeva dieci anni di (gloriosa) storia del Club attraverso trentasette ritratti di giocatori gialloblù, fuori e dentro il campo di gioco; la recente conquista dello Scudetto 2023 (anche in questo caso il quinto di sempre) ha invece fatto sì che l’autore decidesse di realizzare il sequel "Il nuovo muro dolomitico", arricchito di numerosi capitoli dedicati ai protagonisti di cui ancora Barozzi non aveva trattato. Fra questi, ad esempio, Alessandro Michieletto che, bambino, sventolava la bandiera in curva e inneggiava Matey Kaziyski, pochi anni dopo suo compagno di squadra e di trionfi; Marko Podrascanin, diventato uno sportivo per ripudiare la guerra; Riccardo Sbertoli ed il suo istinto killer mascherato dal volto sorridente; Daniele Lavia e l’amore la famiglia. Un lungo ed interessante viaggio attraverso le personalità di spicco per conoscere la loro storia e, di riflesso, anche quella del Club neo Campione d’Italia.
“Il nuovo muro dolomitico” è andato in stampa il 19 giugno ed è già disponibile online per tutti coloro che lo volessero acquistare.

“Il nuovo muro dolomitico” di Maurilio Barozzi
(‎Borderfiction Edizioni – 240 pagine – 18 euro)
https://bit.ly/Ilnuovomurodolomitico

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa