Trento, 02 luglio 2023
Da Piazza Duomo a Vason a piedi: il "voto Scudetto" di 7 tifosi della Curva Gislimberti

Foto ricordo del "Voto Scudetto 2023" per i sette tifosi della Curva Gislimberti
Più di diciassette chilometri di camminata in salita, da Piazza Duomo di Trento a località Vason, dove il Monte Bondone ospita i campi da beach volley del BIG Camp, con un dislivello totale di circa 1.456 metri: questo l’originale “voto scudetto 2023” portato a termine stamattina da sette componenti della Curva Gislimberti – storica tifoseria organizzata di Trentino Volley.
Con in testa il Presidente del fansclub gialloblù Matteo Serio, il gruppo composto anche da Francesca, Matilde, Silvia, Roberta, Roberto ed un altro Matteo ha quindi mantenuto fede alla promessa formulata dallo stesso Serio pochi giorni prima che iniziasse la regular season 2022/23 di SuperLega Credem Banca.
“Era da otto anni che inseguivamo la vittoria del quinto titolo italiano e per poterlo ottenere eravamo disposti a fare qualcosa di eccezionale – ha spiegato il Presidente della Curva Gislimberti - . Ammetto di aver preso ispirazione dallo staff dirigenziale di Trentino Volley, che nel 2011 fece un voto simile per festeggiare la vittoria del V-Day a Roma e raggiunse a piedi il rifugio Bindesi dopo essere partito dal piazzale del PalaTrento. E' stato faticoso, ma non siamo mai stati così felici di tenere fede ad un impegno come in questa occasione”.
Portato a termine nel giro di quattro ore il voto scudetto, la comitiva ha potuto poi godersi il momento graditissimo del ristoro con una grigliata che potrebbe aver ispirato ad altri solenni patti in caso della eventuale prossima vittoria. Parafrasando una famosa canzone di Lucio Battisti si potrebbe commentare… “Lo scopriremo solo vincendo”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa