Il rapporto fra Radostin Stoytchev e i tifosi gialloblù si è ulteriormente rinsaldato dopo il suo ritorno a Trento come allenatore
Foto Trabalza
Trento, 18 settembre 2014
Nei prossimi giorni i tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento 2014/15 alla Trentino Volley riceveranno via posta una lettera direttamente da… Radostin Stoytchev! L’allenatore, tornato sulla panchina gialloblù da appena un mese dopo una stagione di lontananza, ha infatti voluto scrivere in prima persona un messaggio a tutti i supporters che hanno dimostrato coi fatti di credere nel nuovo progetto per ringraziarli, come ha spiegato oggi al microfono di Trentino Volley Tv.
“Sono da sempre riconoscente al pubblico del PalaTrento per quello che ha saputo trasmetterci nel recente passato e questo sentimento è ulteriormente accresciuto dal momento in cui sono tornato – ha spiegato il tecnico bulgaro - ; mi è sembrata così una buona idea scrivere una lettera e ringraziare ad uno a uno chi ci è stato e ci starà vicino. Ho voluto firmare tutte le lettere personalmente per far capire quanto bisogno abbiamo che i tifosi ci sostengano. La squadra è nuova e necessita del calore e della fiducia degli appassionati; anche questo motivo sabato chiuderemo la quarta settimana di preparazione in centro città a Trento. Il contatto con la gente ci piace e, parlando coi giocatori, è stato facile capire come sia un’esigenza collettiva. Sabato 20 settembre sarà quindi possibile trovarci presso il nostro stand di Piazza Pasi per fare quattro chiacchiere o bere un drink assieme: vi aspettiamo!”
Stoytchev passa poi ad analizzare lo stato attuale di forma della squadra ad un mese dall’inizio della SuperLega UnipolSai 2014/15. “So benissimo che i giocatori che hanno trascorso l’intera estate con la Nazionale avrebbero bisogno di riposo ma purtroppo abbiamo poco tempo per creare le dinamiche di gioco collettivo dopo aver necessariamente curato solo preparazione fisica e tecnica individuale. Lanza e Colaci sosterranno quindi già in questo fine settimana una seduta in sala pesi mentre Birarelli e Solé si uniranno al gruppo a partire da lunedì. Sono soddisfatto di come ci siamo allenati sino ad ora; tutti, a partire da i più esperti sino ad arrivare ai giovani, si sono impegnati con entusiasmo e con la giusta mentalità. Dobbiamo mantenere nel tempo queste caratteristiche temperamentali e anzi, se possibile, migliorarle ulteriormente per arrivare ad avere quella qualità necessaria per vincere partite importanti. Giannelli e Mazzone, gli ultimi arrivati, ad esempio hanno dimostrato di poter stare subito bene in gruppo, senza necessità di periodi di adattamento. E' un bel vantaggio. Nei prossimi mesi è importante che riescano a cambiare il loro modo di giocare, ancora ragionevolmente molto simile ad un squadra giovanile piuttosto che ad una di SuperLega”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa