Lubiana (Slovenia), 10 gennaio 2024

Lubiana, il post partita. L'mvp Magalini: "Freddi e lucidi nel finale di primo set"

La Trentino Itas festeggia il primo posto finale con un turno d'anticipo della Pool B di Champions League

Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine dell'incontro fra ACH Volley Ljubljana e Trentino Itas, giocato stasera alla Sportna Dvorana Tivoli.

Giulio Magalini: “Vittoria importantissima e particolare al tempo stesso perché per riuscire ad ottenere quel primo posto definitivo che volevamo nel girone abbiamo dovuto davvero faticare in un primo set che all’apparenza si era messo sui binari a noi più graditi. Ci siamo fatti riprendere in quella circostanza ma siamo stati freddi nel chiudere alla quinta occasione utile. Secondo e terzo parziale sono stati più semplici perché siamo riusciti ad essere più fluidi nella nostra azione”.

Domenico Pace: “Sono contento per la vittoria perché vincere il girone ed accedere direttamente ai quarti di finale era importantissimo per il nostro cammino futuro. Non è stata assolutamente una partita facile ma, dopo aver sofferto fra muro e difesa nel primo set, ci siamo definitivamente sbloccati, volando con convinzione verso il 3-0. Fra una settimana ci attende il match di Resovia che vogliamo vincere allo stesso modo per figurare fra le prime prime della fase a gironi”.

Marko Podrascanin: “Questa bella vittoria non conclude il nostro lavoro nella Pool B, perché vogliamo restare fra le migliori due prime della fase a gironi per avere un accoppiamento nei quarti più semplice. La prossima partita contro Resovia sarà quindi altrettanto importante; nel primo set della gara odierna c’è stato il momento di maggior difficoltà della nostra partita. Vinto quello il match è stato tutto in discesa”.

Radovan Gacic (allenatore ACH Volley Ljubljana): “Dopo un brutto avvio di partita siamo riusciti ad abbassare la nostra tensione e a giocare come sappiamo fare. Tutto ciò ci ha permesso di giocare punto a punto contro una grande squadra come Trento, ma non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che ci siamo costruiti ai vantaggi. Successivamente c’è stato un calo che ha agevolato la corsa alla vittoria dei nostri avversari ma voglio ugualmente fare i complimenti ai nostri avversari”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa