Trento, 14 febbraio 2024
ilT quotidiano Arena, il post partita. Michieletto e D'Heer: "Tre punti pesanti"

High five alto per D'Heer e Michieletto nel corso del quarto set (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte in mixed zone al termine del remake della Finale Scudetto 2023, giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova e valevole per il diciannovesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24.
Alessandro Michieletto: "E’ stata una vittoria sofferta ma tutto ciò offre ancora più gusto in quanto complicata, come tutte le partite contro la Lube. Oggi secondo me, anche per meriti dei nostri avversari, non siamo stati presenti come volevamo, soprattutto in fase di cambiopalla; proprio per questo motivo i tre punti guadagnati valgono di più. Nonostante le difficoltà siamo riusciti ad uscirne insieme come squadra e quindi la reputo una grande vittoria. Siamo molto contenti del percorso fatto in campionato, anche se consapevoli del fatto che una volta iniziati i play off conterà poco quello che abbiamo conquistato. Rimane però, un dato di fatto importante: anche se non siamo ancora matematicamente primi, vogliamo diventarlo presto".
Wout D’Heer: “Sono molto contento di essere entrato ed è sempre bello aiutare la squadra con un buon gioco. Siamo stati molto sul pezzo dopo la parte più complicata del match; in particolare durante il secondo set l’avversario ha giocato bene, iniziando a battere sempre più forte. Dopo il terzo set noi abbiamo alzato il livello e siamo riusciti a vincere 3-1, guadagnando tre punti molto importanti per il primo posto in classifica”.
Marlon Yant (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo commesso degli errori di troppo, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che ci si sono presentate. Proprio sotto questo aspetto vanno ricercati i motivi della sconfitta. Dobbiamo avere più fiducia in noi stessi e andare avanti. Penso stasera si sia visto che la distanza tra noi e la capolista Trento non è così grande, dobbiamo lavorare per sistemare delle piccole cose”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa