Trento, 12 aprile 2024

Stagione 2024/25, Itas Trentino qualificata per la Final Four di Supercoppa

La qualificazione di Perugia alla Finale Play Off Scudetto, ottenuta grazie al successo a Milano in gara 4 della serie con l’Allianz, ha consentito di definire con esattezza il lotto delle quattro partecipanti alla Final Four di Supercoppa 2025, primo trofeo italiano che verrà assegnato nella stagione 2024/25: Itas Trentino, Sir Susa Vim Perugia, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Mint Vero Volley Monza. Non è invece ancora ufficiale il ranking della competizione e i relativi abbinamenti di semifinale, che saranno definiti in base al risultato della serie di Finale Scudetto.
Perugia infatti aveva già maturato il diritto a partecipare alla prossima Del Monte® Supercoppa in virtù della vittoria della Del Monte® Coppa Italia 2024, liberando di fatto uno slot per la meglio classificata in Regular Season. Nell’altra Semifinale invece, sia Trento che Monza sono già certe dell’approdo in Supercoppa anche in caso di mancata Finale: l’Itas Trentino come miglior classificata della Regular Season, la Mint Vero Volley come finalista di Coppa Italia. Per questo motivo sarà certamente “liberato” un altro slot per la meglio piazzata al termine della stagione regolare, rendendo certa la partecipazione di Piacenza (terza in Regular Season).
Per Trentino Volley si tratterà della quindicesima partecipazione della sua storia alla Supercoppa, la quattordicesima nelle ultime quindici edizioni e sarà un record: nessun altro club ha infatti preso parte a così tante finali nel giro di quindici anni.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa