Trento, 30 luglio 2024

Verso il raduno, il centrale Bela Bartha è già a Trento: "Non vedo l’ora di iniziare"

Il Presidente di Trentino Volley Bruno Da Re accoglie Bela Bartha nella sala trofei della nuova sede gialloblù

È Bela Florian Bartha il primo giocatore dell’Itas Trentino maschile ad essere arrivato in città in vista dell’inizio degli allenamenti previsto per giovedì pomeriggio. Tenendo fede a quanto aveva già dichiarato nel giorno della sua ufficializzazione (“Arriverò in città con qualche giorno d’anticipo per conoscere meglio Trento e le strutture in cui lavoreremo, in modo da ambientarmi al meglio ed essere già calato nella nuova realtà già al primo allenamento”) il ventiquattrenne centrale rumeno nel tardo pomeriggio odierno è approdato in Trentino, carico di entusiasmo ed aspettative per quella che sarà la prima stagione della sua carriera lontano dalla Romania, dove ha giocato sino a maggio con la maglia della Dinamo Bucarest.
“Sono felicissimo di essere finalmente a Trento e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e di incontrare i nuovi compagni e lo staff – sono state le sue prime parole raccolte da Trentino Volley Tv - . Spero potremo fare un bel lavoro insieme durante tutto l’anno. Mi sento pronto per offrire il mio contributo ma ovviamente sono venuto qui per crescere grazie alle indicazioni che l’allenatore Soli mi saprà dare. Sono felice che a novembre ci sia la possibilità di giocare in CEV Cup proprio nel mio Paese, la Romania, e contro una squadra forte come il Galati”.
Nel pomeriggio del primo agosto Bartha inizierà la preparazione pre-campionato assieme ad altri cinque compagni alla palestra Sanbapolis di Trento: agli ordini dello staff tecnico (già al completo), ci saranno infatti anche Acquarone, Magalini, Pellacani, Pesaresi e Rychlicki.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa