Trento, 01 agosto 2024

Preparazione, i propositi di tre Campioni d’Europa: Acquarone, Magalini e Rychlicki

Poco meno di tre mesi fa salivano sul podio di Antalya per mettersi al collo la medaglia d’oro relativa alla 2024 CEV Champions League appena vinta. Oggi è toccato a loro fare gli onori di casa ai nuovi arrivati e tirare il gruppo per il primo allenamento della stagione 2024/25. Alessandro Acquarone, Giulio Magalini e Kamil Rychlicki sono gli unici tre Campioni d’Europa che Fabio Soli ha a disposizione dall’inizio della preparazione. Prima dell’allenamento inaugurale hanno raccontato i loro propositi per l’annata appena iniziata.
“Durante l’estate ho riposato e lavorato in sala pesi – ha spiegato Rychlicki - ; sono quindi carico e pronto per iniziare la nuova stagione. Avremo tanti obiettivi importanti e mi aspetto una annata diversa dalla precedente perché in estate si azzera tutto. Conosco ora meglio l’ambiente, ma i due mesi di preparazione saranno perfetti per entrare in forma e trovare il feeling anche con i nuovi compagni”.
“Inizio la mia seconda stagione a Trento sicuramente da un livello più alto di quello che avevo dodici mesi fa sotto tutti i punti di vista: fisico, tecnico e legato alla conoscenza del gruppo e delle metodologie di lavoro – ha spiegato Alessandro Acquarone - . Sarà una stagione ricca di impegni importanti, da vivere al massimo, con l’obiettivo di farsi trovare sempre pronti quando ci sarà necessità di scendere in campo. Il mio ruolo non cambia, ma sono più consapevole di tutto”.
“Sono felice di riprendere l’attività, non vedo l’ora – ha infine detto Giulio Magalini - ; dopo il lavoro svolto a Cavalese con la Nazionale fino ai primi di giugno, ero stato anche troppo fermo dal mio punto di vista. Ben venga quindi una preparazione che inizia presto e che ci permetterà di mettersi in forma con calma ma anche con attenzione ai particolari. Saremo in pochi, almeno nelle prime settimane: potremo lavorare molto sulla tecnica e sulla preparazione individuale. L’obiettivo? Provare a vincere il campionato che ci è sfuggito nei Play Off Scudetto della scorsa stagione e andare fino in fondo anche nelle altre competizioni. A livello personale, poi, mi piacerebbe rendermi ancora più utile alla causa. Parto con una consapevolezza differente del mio ruolo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa