La Diatec Trentino in SuperLega 2017/18 ha sin qui conquistato sedici vittorie e sette sconfitte

Foto Trabalza

Trento, 19 febbraio 2018

 

La vittoria al quinto set ottenuta domenica sera al PalaPanini di Modena nel 69° derby dell’A22 ha ulteriormente certificato l’ottimo momento della Diatec Trentino in regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18, legittimando al tempo stesso il quarto posto che la compagine gialloblù ha fatto di nuovo suo a spese di Verona. In Emilia la squadra allenata da Angelo Lorenzetti ha raccolto l’ottava vittoria consecutiva in trasferta, dove non perde dal 15 novembre 2017 (sconfitta a Perugia); nel girone di ritorno quindi ancora nessuna sconfitta lontano dal PalaTrento.
Il rendimento di Trentino Volley in campionato è ancora più interessante considerando le ultime sedici giornate di stagione regolare; dal 19 novembre in poi Lanza e compagni hanno infatti perso appena due partite (quelle casalinghe di gennaio con Civitanova e Perugia) e vinto le restanti quattordici (due con Latina, Piacenza e Modena e una con Vibo, Sora, Monza, Milano, Padova, Ravenna, Castellana Grotte e Verona). Solo la stessa Sir Safety Conad ha saputo mettere in atto un ruolino di marcia tanto importante, raccogliendo altrettanti successi ma totalizzando più punti in classifica (42 contro i 37 gialloblù). Fra i Club nella parte alta della graduatoria la Lube, pur festeggiando una affermazione in meno (13 con 3 sconfitte) ha conquistato 38 punti, mentre Modena (11-5 con 34 punti) e Verona (10-6 con 30 punti) sono nettamente dietro.
La Diatec Trentino proverà a migliorare ulteriormente tale risultato già a partire da mercoledì 21 febbraio, quando affronterà al PalaTrento la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nel penultimo turno casalingo che prenderà il via alle ore 20.30 (gara compresa in abbonamento). La preparazione al match inizierà solo martedì; dopo la vittoria in casa dell’Azimut, infatti, lo staff tecnico ha concesso un lunedì libero ai giocatori.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa