Trento, 21 agosto 2024
Laurenzano: "Un'estate azzurra bellissima, da mercoledì di nuovo in gialloblù"

Gabriele Laurenzano questa mattina al lavoro nella sala pesi della ilT quotidiano Arena di Trento
In attesa di aggregarsi ufficialmente al gruppo, mercoledì 28 agosto, negli ultimi giorni Gabriele Laurenzano ha sostenuto un paio di allenamenti nella sala pesi della ilT quotidiano Arena. Prima di lasciare Trento per un breve periodo di vacanza, il giovane libero gialloblù ha in questo modo continuato a mantenere la forma fisica e avuto il primo contatto con staff e compagni di squadra con cui inizierà a lavorare dalla seconda metà della prossima settimana.
“Sono in città da un paio di giorni e ho approfittato dell’occasione per svolgere un po’ di lavoro fisico che non fa mai male, perché alla ripresa voglio farmi trovare pronto – ha spiegato il ventunenne calabrese al microfono di Trentino Volley Tv - . Sono reduce dalla mia prima estate con la Nazionale Seniores, un periodo bellissimo, indipendentemente dal quarto posto all’Olimpiade di Parigi. Mi tengo stretto tutta l’esperienza accumulata in quei giorni; non sono mai sceso in campo ma vivere da dentro, al villaggio olimpico, un evento di quel tipo ti lascia addosso sensazioni indimenticabili: le porterò sempre con me”.
“La nuova Itas Trentino è cambiata poco rispetto al passato – ha proseguito Laurenzano - ; nel sestetto titolare c’è solo l’innesto di Flavio che sono sicuro che saprà garantirci un grande contributo sotto tutti i punti di vista. Mi auguro che possa vincere tanto, come ha già fatto nella precedente annata a Perugia, siamo molto fiduciosi per il futuro. A Trento oramai sono di casa, quella che inizierà a breve sarà la mia terza stagione in gialloblù; qui mi trovo benissimo e non potrei più fare a meno di questo ambiente”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa