Trento, 27 agosto 2024
Preparazione, Lavia già al lavoro col gruppo. Mercoledì gli altri azzurri e Kozamernik

Daniele Lavia al lavoro con l'Itas Trentino questa mattina nella sala pesi della ilT quotidiano Arena
La quinta settimana di preparazione pre-campionato si è aperta con una gradita sorpresa per l’Itas Trentino maschile. Da oggi, con un giorno d’anticipo rispetto a quanto programmato, alla ilT quotidiano Arena si allena col gruppo anche Daniele Lavia; lo schiacciatore azzurro è rientrato a Trento già nella serata di lunedì e non ha voluto attendere mercoledì (come inizialmente previsto) per mettersi a disposizione di Fabio Soli in vista della nuova stagione gialloblù. Il 28 agosto toccherà invece a Jan Kozamernik, Gabriele Laurenzano (già visto in sala pesi durante la scorsa settimana), Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli, che proprio oggi sono arrivati in città.
Il periodo di allenamenti appena iniziato sarà quindi il primo in cui lo staff potrà contare sulla quasi totalità della rosa allestita in estate dalla dirigenza; da giovedì l’unico assente sarà infatti lo schiacciatore Alessandro Bristot, che in questi giorni ha giocato le prime partite dell’Europeo Under 20 con la maglia dell’Italia di categoria.
Il programma redatto dallo staff tecnico prevedrà una doppia sessione quotidiana, simile a quella odierna (pesi al mattino, tecnica nel tardo pomeriggio), anche nelle giornate di giovedì, venerdì e domenica, mentre mercoledì la squadra lavorerà solo in serata. Sabato 31 agosto è invece previsto un giorno di riposo.
Di seguito il programma completo degli allenamenti della quinta settimana di preparazione pre-campionato, da svolgere interamente alla ilT quotidiano Arena:
Martedì 27 agosto
9.00 – 11.15 pesi
17.00 – 19.30 tecnica
Mercoledì 28 agosto
17.00 – 19.30 tecnica e pesi
Giovedì 29 agosto
9.30 – 11.30 pesi
17.00 – 19.30 tecnica
Venerdì 30 agosto
9.30 – 11.00 pesi
16.30 - 19.00 tecnica e preparazione atletica
Sabato 31 agosto
RIPOSO
Domenica 1 settembre
9.30 – 11.30 pesi
10.00 – 11.30 tecnica individuale
16.30 – 19.00 tecnica
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Al lavoro con Gabi Garcia in sala pesi
-
Al lavoro in ricezione
-
Bentornato a casa Daniele
-
Daniele Lavia al lavoro in sala pesi
-
Daniele Lavia in campo alla ilT quotidiano Arena
-
Il discorso pre allenamento di Fabio Soli
-
Le consegne in sala pesi del preparatore Lorenzo Barbieri
-
Magalini e Lavia in mattinata in sala pesi
-
Si comincia a pedalare