Trento, 16 settembre 2024

Laurenzano a Radio Dolomiti: “A Firenze contro Monza per provare a dimenticare i Play Off”

Gabriele Laurenzano questa mattina negli studi di Radio Dolomiti, media partner anche per la stagione 2024/25

“Sta per iniziare la mia terza stagione in maglia Trentino Volley e, nonostante nelle due precedenti abbia vinto Scudetto e Champions League, non voglio smettere di conquistare altri trofei – ha spiegato stamattina il libero dell’Itas Trentino maschile Gabriele Laurenzano in diretta dagli studi di Radio Dolomiti - . Nel prossimo weekend a Firenze ci sarà la Final Four di Supercoppa e proveremo a dire la nostra anche in quella circostanza, arrivandovi con alle spalle le indicazioni raccolte nelle quattro partite giocate negli ultimi otto giorni. Vogliamo riscattare l’eliminazione nei Play Off subita da Monza, superando proprio i brianzoli nella semifinale del sabato. Il ruolo di libero? Mi piace molto, io nasco come portiere di calcio e trovo analogie anche con questa mansione nella pallavolo, a partire dalla maglia differente. Ci sono partite dove ti arrivano addosso pochi palloni e ti viene la voglia di andare a cercare la palla, magari rubando qualche spazio ai miei compagni”.
Per la diciassettesima stagione consecutiva Radio Dolomiti sarà media partner ufficiale di Trentino Volley. Il suo impegno sarà ancora una volta globale: oltre a confermare la trasmissione in diretta ed in esclusiva regionale delle radiocronache di tutte le gare ufficiali casalinghe ed esterne della squadra maschile (si comincia già sabato con la semifinale di Supercoppa a Firenze) all’interno del programma “Dolomiti sport show” (che fornirà costanti aggiornamenti anche sull’andamento delle partite della squadra femminile), l’emittente di via Missioni Africane dedicherà infatti quotidianamente tantissimo spazio alla pallavolo, con iniziative speciali e la conferma dell’apprezzatissimo appuntamento fisso settimanale, che vedrà ogni sette giorni un giocatore o una giocatrice ospite in studio. Con lui o lei ci sarà come sempre anche Gabriele Biancardi, lo storico speaker gialloblù, e Laura Paolazzi già protagonisti dell’intervista odierna con Gabriele Laurenzano.

Radio Dolomiti è la radio di lingua italiana più seguita in regione e può vantare una copertura capillare grazie ai molteplici canali di frequenza, consultabili anche sull’home page del sito www.radiodolomiti.com.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa