Simon Van de Voorde, fra i migliori stasera al PalaBianchini, è stata il migliore a muro (3) ed in attacco (78%) della Diatec Trentino

foto Libralato

Latina, 29 dicembre 2016

 

La Diatec Trentino chiude il  2016 con una importante vittoria esterna e la conseguente conferma del secondo posto nella classifica di SuperLega UnipolSai. La formazione allenata da Angelo Lorenzetti stasera ha espugnato con autorità il PalaBianchini di Latina per 3-0 nel diciassettesimo turno di regular season, ritrovando il successo in trasferta che le mancava dallo scorso 4 dicembre (3-2 a Molfetta) e respingendo quindi l’assalto di Perugia (oggi vincente a Ravenna) nel ruolo di vice-capolista.
Confermando quanto di buono già fatto vedere nelle ultime due esibizioni casalinghe, Lanza e compagni in terra pontina hanno sciorinato una prestazione continua ed efficace in ogni fondamentale, come raccontano bene i 7 muri realizzati, i 4 punti diretti raccolti col servizio e, soprattutto, il 61% di squadra in attacco. Nei primi due set si è vista la parte migliore della serata dei gialloblù, capaci di imporre alla Top Volley un ritmo di gioco forsennato, in cui Stokr (nuovamente mvp con 15 punti, il 63% a rete e 3 ace) e Solé (69%) hanno dettato legge, ben smarcati dal solito Giannelli. Nel terzo parziale invece la lotta è stata spesso punto a punto, ma in quel caso ci hanno pensato i punti dell’ex Van de Voorde (a segno tre volte col muro e col 79% in primo tempo) a chiudere i contri, contro una Latina che è rimasta in scia degli avversari solo grazie a qualche errore di troppo ospite.

 

Di seguito il tabellino della gara della diciassettesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2016/17 giocata questa sera al PalaBianchini di Latina.


Top Volley Latina-Diatec Trentino 0-3
(19-25, 18-25, 23-25)
TOP VOLLEY: Klinkenberg 1, Gitto 6, Fei 10, Maruotti 11, Rossi 2, Sottile, Fanuli (L); Pistolesi, Strugar 1, Quintana 2, Penchev 6. N.e. Caccioppola, Ishkawa. All. Daniele Bagnoli.
DIATEC TRENTINO: Van de Voorde 10, Giannelli 5, Urnaut 8, Solé 11, Stokr 15, Lanza 7, Colaci (L); Chiappa, Antonov. N.e. Burgsthaler, Mazzone T., Blasi. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI:
Saltalippi e Santi di Perugia.
DURATA SET:  25’, 24’, 26’; tot  1h e 15’.
NOTE: 1.460 spettatori, incasso non comunicato. Top Volley: 11 muri, 3 ace, 11 errori in battuta, 6 errori azione, 38% in attacco, 45% (22%) in ricezione. Diatec Trentino: 7 muri, 4 ace, 15 errori in battuta, 5 errori azione, 61% in attacco, 49% (33%) in ricezione. Mvp Stokr.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del matchSuperLega UnipolSai, risultati e classifica dopo il diciassettesimo turno di regular season