Trento, 21 novembre 2024
Bristot protagonista all’Assemblea degli studenti dell'Istituto Tecnico Economico Tambosi

Alessandro Bristot stamattina di nuovo in quella che è stata la sua scuola superiore
Protagonista sul mondoflex di gioco nelle coppe europee e presso l’Istituto dove nel recente passato aveva conseguito il diploma di maturità; il tutto nel giro di dodici ore. La mattinata seguente all’ottimo esordio personale in 2025 CEV Cup, condito da due ace ed un attacco vincente, Alessandro Bristot l’ha trascorsa all’Istituto Tecnico Economico “Antonio Tambosi” di Trento, dove ha partecipato attivamente alla mensile Assemblea degli studenti.
In questa occasione è stata Trentino Volley a caratterizzare le cinque ore solitamente dedicate al confronto fra ragazzi; il Club gialloblù ha infatti allestito la palestra dell’Istituto in modo da consentire la pratica del “Light Volley”, una forma differente di intendere la pallavolo, con campi grandi trentasei metri quadri ciascuno (e rete posizionata a due metri di altezza), che vede sfidarsi squadre composte da cinque giocatori con un pallone più leggero e quindi adatto a qualsiasi età. L’obiettivo di questa disciplina, simile alla tradizionale pallavolo, è quello di coinvolgere qualsiasi tipo di persona e sfruttare al massimo i valori di condivisione, divertimento e spirito di squadra che sono da sempre peculiarità distintive del mondo del volley.
Bristot in qualità di testimonial si è prestato per partite, consigli tecnici, ma anche foto ed autografi. Oltre 200 gli studenti che hanno preso parte al torneo andato in scena durante tutta la mattinata e che si è sviluppato con lo svolgimento di 140 mini partite. I vincitori del torneo studentesco sono stati Matteo Leonetti, Camilla Sestito, Tommaso Paoli, Marco Nigri e Sophie Tschoell con la loro formazione denominata "Dream Team".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa